Sciabolabaionetta austroungarica Verendl
50 Euro
Sciabola-baionetta per fucile austroungarico Verndl 1867. Il metallo è perfetto e ben conservato. Purtroppo le guancette, in bachelite zigrinata nera di sottile spessore sono rovinate. E\' priva di guaina. E\' stata disattivata mediante asportazione del pulsante di sgancio. Lama a yatagan lunga circa 60 cm. Interessanti punzoni sul tallone della lama e sulla guardia. L\'anello di innesto è regolabile con la vite originale. Pezzo poco comune.
Altri annunci
Elmetto modello sthalem 16 tedesco. Si tratta di un guscio di elmetto completo del cerchione in cuoio ma privo però di patelle interne e sottogola. Acquistato quasi trent\'anni fa da un antiquario di Cannes che lo descriveva proveniente dalla Somme ...

GORGERA da portare al collo degli appartenenti alla Feldgendarmerie dell\'Esercito tedesco nella II G.M. In foto è stata oscurata la svastica. Vista e piaciuta. Prezzo comprensivo delle spese postali.

In buone condizioni, con fodero. Accetto proposte serie. Regolarmente denunciata, quindi serve titolo in corso di validità .
