FUCILE CARCANO 9141 DISATTIVATO
320 Euro
Esemplare disattivato corredato da dichiarazione delle operazioni di inertizzazione di fucile italiano CARCANO MANNLICHER 91/41, l\'ultimo esemplare della famiglia \'91. Il 91/41, che per qualcuno rappresenta la migliore versione della serie di armi italiane Carcano \'91, fu progettato già ad operazione belliche iniziate discostandosi dal fucile \'38 adottato da pochi anni e mantenendo la munzione 6,5 che aveva contraddistinto tutte le armi della Grande Guerra e che continuerà a costituire il binomio anche dopo la fine della 2^ Guerra Mondiale. Esemplare prodotto dalla Fabbrica Armi di Terni nel 1941, è in ottime condizioni di conservazione. E\' stato disattivato da armiere specializzato nel 2005 con occlusione della canna e otturatore saldato alla culatta rendendolo solidale e non più rimovibile. L\' esemplare rappresenta la versione destinata alle truppe alpine durante la 2^ Guerra Mondiale. Posso anche fornire, a parte, cinghia/tracolla originale d\'epoca (3° tipo con fibbietta a scorrimento) a 25 euro e bacchetta di pulizia (da inserire nel bocchino) a 35 euro.Spedizione a mezzo corriere al costo di 30 euro oppure scambio a mano in occasione di mostre/mercato.
Altri annunci
Elmetto modello sthalem 16 tedesco. Si tratta di un guscio di elmetto completo del cerchione in cuoio ma privo però di patelle interne e sottogola. Acquistato quasi trent\'anni fa da un antiquario di Cannes che lo descriveva proveniente dalla Somme ...

GORGERA da portare al collo degli appartenenti alla Feldgendarmerie dell\'Esercito tedesco nella II G.M. In foto è stata oscurata la svastica. Vista e piaciuta. Prezzo comprensivo delle spese postali.

In buone condizioni, con fodero. Accetto proposte serie. Regolarmente denunciata, quindi serve titolo in corso di validità .
